A chi è rivolto
Alla cittadinanza
Descrizione
In ottemperanza al Dpr 160/2010 a partire dal 30/9/2010 le richieste di autorizzazioni per le attività produttive devono essere inoltrate
esclusivamente per via telematica a questo Ente.
È necessaria una registrazione per ottenere le credenziali di accesso
(ATTENZIONE: è necessario possedere un indirizzo di PEC – Posta Elettronica Certificata)
Inoltrare via PEC (Posta Elettronica Certificata) le istanze al SUAP del Comune
Controllare tramite le credenziali ottenute in fase di registrazione le eventuali autorizzazioni.
Come fare
E' possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e, compilare, firmare ed inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune, utilizzando esclusivamente, a pena di rigetto, la procedura informatica all'uopo predisposta sul sito web attivo cliccando su questo
link
Cosa serve
- Llink
Cosa si ottiene
Gli Sportelli Unici per le Attività Produttive sono gli interlocutori di chi desidera avviare un’attività economica, con o senza interventi edilizi sul fabbricato o sull’area oggetto del suo interesse.
Tempi e scadenze
Il termine per il rilascio da parte del SUAP del provvedimento finale, pertanto, è pari a 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Quanto costa
Prima di compilare una pratica è sempre possibile verificarne i costi. In realtà vengono evidenziati da tutti i percorsi sopra descritti che possono essere intrapresi. Il portale consente di consultare il listino del Comune selezionato (durante la compilazione della pratica potrebbe essere richiesto di indicare gli importi previsti per l’adempimento e di procedere al pagamento).
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa Responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- RESPONSABILE AREA TECNICA
- RESPONSABILE AREA CONTABILE
- RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
- Atto di Nomina Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- ATTO DI NOMINA GIUNTA COMUNALE
- Atto di Proclamazione Sindaco
- Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 LR. n.10/2003 - Anno 2023
- Patto per il Sud - ME 17760.Limina '"Lavori di consolidamento a valle dell'abitato a nord di Limina e la Messa in sicurezza della Chiesa di San Filippo" - Importo 1,750,000,00 - 'codice CARONTE. MEJM7760 ~ Codice ReNDiS 19.1R25S/G1 - CUPJ59D16001750001.
- CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER ISTRUTTORE TECNICO CAT. CI "SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE E AMBIENTE"
- AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL'ART. 50, LETTERA C) DEL D. LGVO 31 MARZO 2023 N. 36, FINALIZZATA ALL'APPALTO DEI LAVORI DI "ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE - CODICE EDIFICIO 0830401088" CUP: G57B18000450003 - CIG: 99492783F0
-
Notizie
- On Line il nuovo sito web istituzionale del Comune di Limina
- La richiesta di, contributo, relativa all'acquisto di una parrucca, deve essere presentata all'Azienda Sanitaria Provinciale di residenza dell'assistita, direttamente o a mezzo pec, entro l'anno solare in cui è stato effettuato l'acquisto. Limitatamente agli acquisti effettuati negli anni 2Q22 e 2023 la richiesta deve essere presentata, nelle stesse modalità sopra indicate, entro il 30 aprile 2024.
- AVVISO DI CHIUSURA AL PUBBLICO DELL UFFICIO POSTALE,PER LAVORI DI AMMODERNAMENTO
- Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle Barriere Architettoniche negli edifici privati (Legge n.13 del 19/01/1989 - Circolare Dipartimento Reg.le Famiglia e Politiche Sociali n.1/2023)
-
Vedi altri 6
- ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
- AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DELL'ASSEGNO ECONOMICO PER SERVIZIO CIVICO 2024
- Borse di Studio Anno scolastico 2023/2024
- AVVISO
- Ordinanza sindacale n.14 del 09/05/2023
- AVVISO PUBBLICO