A chi è rivolto
A cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.
Descrizione
L’autorizzazione di occupazione del suolo pubblico è necessaria per:
- opere edilizie;
- trasloco e scarico merci;
- la collocazione di chioschi ed edicole;
- dehors, tavoli, sedie e fioriere dei pubblici esercizi;
- banchetti occasionali;
- attività promozionali;
- interventi sulla sede stradale;
- manutenzione del verde pubblico.
Permette inoltre di richiedere modifiche temporanee alla viabilità, quando necessario.
Come fare
Per ottenere il permesso è necessario presentare una domanda on line oppure prenotare un appuntamento presso l'ufficio comunale.
La richiesta può essere presentata dal beneficiario o un altro soggetto, purché in possesso di delega.
Cosa serve
Per inoltrare la richiesta di ampliamento superficie servizio somministrazione/vendita:
• Per inoltrare la richiesta di ampliamento superficie servizio somministrazione/vendita: • dichiarazione limite n° avventori; • licenza vendita/somministrazione; • dichiarazione regolarità pagamento TARI; • foto a colori e recenti dello stato dei luoghi.
• Realizzazione opere di natura edilizia: • autorizzazione lavori edili (SCIA/CILA); • foto a colori e recenti dello stato dei luoghi.
• Trasloco/scarico merci etc... • foto a colori e recenti dello stato dei luoghi.
• Banchi, chioschi ed edicole: • licenza di vendita/somministrazione.
• Interventi sulla sede stradale • relazione tecnica; • in caso di interventi in area di interesse archeologico, autorizzazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e verifica all'interesse archeologico; • nulla osta dei gestori delle reti tecnologiche di ammissione all'allacciamento del servizio (idrico, elettrico ecc.);
• Richiesta di voltura: • l'atto di proprietà.
• Modifica della viabilità: • planimetria dei luoghi con indicazione delle proposte di modifica temporanea della viabilità.
Cosa si ottiene
In caso di esito positivo della richiesta l'utente riceverà il Permesso di occupazione del suolo pubblico nella propria area personale con indicazione del numero, della tipologia e della durata della concessione.
Successivamente dovrà pagare il canone unico patrimoniale di concessione attraverso il servizio dedicato.
Tempi e scadenze
30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa Responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- RESPONSABILE AREA TECNICA
- RESPONSABILE AREA CONTABILE
- RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA
- Atto di Nomina Segretario Comunale
-
Vedi altri 6
- ATTO DI NOMINA GIUNTA COMUNALE
- Atto di Proclamazione Sindaco
- Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 LR. n.10/2003 - Anno 2023
- Patto per il Sud - ME 17760.Limina '"Lavori di consolidamento a valle dell'abitato a nord di Limina e la Messa in sicurezza della Chiesa di San Filippo" - Importo 1,750,000,00 - 'codice CARONTE. MEJM7760 ~ Codice ReNDiS 19.1R25S/G1 - CUPJ59D16001750001.
- CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER ISTRUTTORE TECNICO CAT. CI "SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE E AMBIENTE"
- AVVISO DI AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO AI SENSI DELL'ART. 50, LETTERA C) DEL D. LGVO 31 MARZO 2023 N. 36, FINALIZZATA ALL'APPALTO DEI LAVORI DI "ADEGUAMENTO SISMICO, MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE - CODICE EDIFICIO 0830401088" CUP: G57B18000450003 - CIG: 99492783F0
-
Notizie
- On Line il nuovo sito web istituzionale del Comune di Limina
- La richiesta di, contributo, relativa all'acquisto di una parrucca, deve essere presentata all'Azienda Sanitaria Provinciale di residenza dell'assistita, direttamente o a mezzo pec, entro l'anno solare in cui è stato effettuato l'acquisto. Limitatamente agli acquisti effettuati negli anni 2Q22 e 2023 la richiesta deve essere presentata, nelle stesse modalità sopra indicate, entro il 30 aprile 2024.
- AVVISO DI CHIUSURA AL PUBBLICO DELL UFFICIO POSTALE,PER LAVORI DI AMMODERNAMENTO
- Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle Barriere Architettoniche negli edifici privati (Legge n.13 del 19/01/1989 - Circolare Dipartimento Reg.le Famiglia e Politiche Sociali n.1/2023)
-
Vedi altri 6
- ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
- AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DELL'ASSEGNO ECONOMICO PER SERVIZIO CIVICO 2024
- Borse di Studio Anno scolastico 2023/2024
- AVVISO
- Ordinanza sindacale n.14 del 09/05/2023
- AVVISO PUBBLICO