richiedere iscrizione al trasporto scolastico
-
Servizio attivo
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA E PRIMARIE L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso
A chi è rivolto
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DELL’INFANZIA E PRIMARIE
Agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria residenti nel territorio del Comune di Mandanici con priorità agli alunni con residenza più distante dal plesso scolastico frequentato (sede o eventuale succursale).
Gli alunni residenti in altro Comune e/o che hanno il solo domicilio nel Comune di Mandanici possono presentare richiesta che sarà tuttavia subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.
Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso nella homepage del sito istituzionale
I genitori possono compilare online la domanda d’iscrizione per il/i minore/i collegandosi al link indicato. Il genitore deve essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Allegati richiesti per la compilazione on line:
• foto tessera del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg)
• copia dei documenti d’identità dei delegati al ritiro del/dei minore/i (formato PDF)
• attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00= (formato PDF)
Possono essere iscritti al servizio gli alunni residenti nel territorio del Comune di Mandanici con priorità agli alunni con residenza più distante dal plesso scolastico frequentato (sede o eventuale succursale).
Gli alunni residenti in altro Comune e/o che hanno il solo domicilio nel Comune di Mandanici possono presentare richiesta che sarà tuttavia subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.
Le tariffe per la fruizione del servizio di seguito indicate:
• € 250,00= per il primo figlio che usufruisce del servizio;
• € 200,00= per il secondo figlio che usufruisce del servizio;
• € 175,00= per il terzo figlio (e per ogni figlio oltre il terzo) che usufruisce del servizio;
• € 50,00= per chi allega alla domanda ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni pari o inferiore ai € 3.100,00=, in corso di validità.
È possibile ottenere l’identità digitale presso lo “sportello SPID” – Ufficio Elettorale del Comune di Mandanici. Il punto SPID è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12.30, e il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
Per chi ha particolari esigenze di orario, è possibile ottenere l’identità digitale SPID presso l’Ufficio Informagiovani, al quale si accede con appuntamento;
• lunedì: 08:30 - 12:30
• martedì: 15:00 - 18:00
• mercoledì: 08:30 - 12:30
• giovedì: 14:00 - 16:00
• venerdì: 08:30 - 13:30
Coloro che si trovano in difficoltà nella redazione della domanda online possono ricevere supporto alla compilazione presso l’Ufficio Informagiovani nei giorni e negli orari sopra indicati, previo appuntamento. Tali utenti dovranno comunque essere in possesso dell’identità SPID.
Il servizio è gratuito.
L’Amministrazione Comunale si riserva di adeguare le modalità di fruizione del servizio di trasporto scolastico ad eventuali direttive impartite dal Ministero dell’Istruzione e/o dall’Ufficio Regionale Scolastico nonché per cause di forza maggiore non prevedibili.
Municipium
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Allegati richiesti per la compilazione on line:
• • foto tessera del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg) • copia dei documenti d’identità dei delegati al ritiro del/dei minore/i (formato PDF) • attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00 (formato PDF)
Cosa si ottiene
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale. Sarà cura dell'Ente comunicare la rata della tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono pervenire dal 01/06/2023 al 31/07/2023 entro i termini previsti.
L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.